Il Museo in Musica 2018

Jazz, musica classica e musica popolare, blues e gospel… Che musica… nei musei! Con 8 appuntamenti, da luglio a settembre, a ingresso gratuito. Torna anche questa estate la rassegna musicale nei musei del territorio promossa dall’Unione dei Comuni del Mugello con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica di Franco Baggiani).
È il jazz suonato dalla “Società dei Ritmi Moderni” a dare il via, sabato 21 luglio alle ore 18 al Museo del Paesaggio storico dell’Appennino, presso il chiostro della Badia di Moscheta a Firenzuola, appuntamento che inaugura contemporaneamente il programma di “Moscheta in Musica”. Si prosegue a luglio con il gospel del gruppo “SoundGospelTrain” che si esibirà il 27 luglio alle 21 al Museo della Manifattura Chini (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo. Tre gli appuntamenti in agosto: il 3 alle 21 al Museo dei Ferri Taglienti (Palazzo dei Vicari) a Scarperia, nel comune di Scarperia e San Piero, musica classica su ritmi spagnoli con il “Duo Cordiera”; il 24 alle 17,30 al Museo Casa di Giotto (loc. Vespignano) a Vicchio con la musica classica del “Quartetto Cherubini” e il 26 alle 17 al Museo Casa d’Erci a Grezzano, nel comune di Borgo, con musiche popolari toscane.
Tre gli appuntamenti a settembre: il 2 alle 17 al Museo di Sant’Agata Artigiana e Contadina di Leprino musica popolare “La Toscana nel cuore”; il 4 alle 21 al Museo della Vite e del Vino (Villa Poggio Reale) a Rufina jazz con “Rag Time Night”; e infine, il 7 alle 21 al giardino del Palazzo Pretorio a Barberino blues, gospel e jazz con “Talking Ties”.
Per informazioni
info@scmmugello.it
tel. 055 8331000 – 328 7816084

Lascia un commento