Jazz Night @ Villa Strozzi

Jazz Night @ Villa Strozzi
un luglio da non perdere a Firenze!

31 luglio: Trittico Trio con Arnolfo Borsacchi sax, Andrea Coppini sax, Giacomo Downie sax
Il gusto per la composizione, la pratica dell’improvvisazione, la ricerca continua delle possibilità espressive di un gruppo di sole “ance” hanno dato vita ad una proposta di accostamenti insoliti di brani tratti da repertori diversi. Filo conduttore: il sound inconfondibile.
Accanto a composizioni originali trovano spazio arrangiamenti arditi e bizzarri di materiali eterogenei tra cui: canzoni italiane, temi folk, standards jazz, brani pop, colonne sonore e chi più ne ha più ne metta.
I ritmi, le melodie, i temi famosi che vengono messi in gioco acquistano ogni volta nuove sfaccettature e potenzialità per essere offerti al pubblico.
In questo crogiolo musicale le tre ance dialogano in continuazione tra loro, non dimenticando mai il gusto, il senso della misura e soprattutto il divertimento che vuole anche coinvolgere totalmente l’ascoltatore.
In quest’ottica non va trascurata la ricerca di una dimensione gestuale e a tratti teatrale che punteggia le esecuzioni live attraverso gags ironiche e grottesche.
La formazione si presta sia ad esecuzioni in concerto, dove assume tratti talvolta “cameristici”, sia a sfrenate animazioni di esterni. Interessanti le interazioni con altre forme artistiche (danza, cinema, ecc…).

Lascia un commento