Scuola di musica San Piero a Sieve

L’associazione Sound, già gestore delle scuola comunali di musica del MUGELLO fino al 2019, si è aggiudicata la gara per la gestione della scuola comunale di musica di San Piero a Sieve per il prossimo triennio. Presente anche in altri comuni Mugellani, dal 1990 offre una offerta formativa musicale di prim’ordine.

L’ottimo lavoro svolto dallo staff Sound in questi anni andrà quindi in continuità, considerando che è dal 1993 che Sound gestisce questa scuola radicata nel territorio.

Durante tutti questi anni si è ampliata l’offerta formativa, si è adattata al cambiamento della didattica ed ha implementato soluzioni innovative e moderne.

Il progetto didattico della scuola di musica di S. Piero prevede una ampia gamma di corsi individuali e collettivi (Sia on-line che in presenza) articolati in base a fasce di età ben definite in modo da coprire innumerevoli richieste, desideri e necessità e poter offrire agli allievi una solida Formazione musicale di base, garantendo allo stesso tempo la continuità didattica attraverso un percorso di Formazione musicale di livello avanzato.  Il coordinatore didattico-artistico,il M° Franco Baggiani, d’intesa con lo staff dei docenti, prima dell’inizio dei corsi stila il Piano annuale dell’offerta formativa  della scuola di musica. Il Pof contiene tutti i programmi dettagliati di ogni proposta formativa; lo staff dei docenti aggiorna periodicamente i programmi dei corsi sulla base di esigenze didattiche e di valutazione.  

Oltre a questo saranno potenziati tutti i canali social per essere più vicini ad ogni fascia generazionale, sarà potenziato e rinnovato il sito internet dedicato e a breve ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente on-line senza passare dalla segreteria. 

Come già in passato, saranno numerose le iniziative organizzate dedicate ad eventi specifici in collaborazione con il Comune e con le associazioni del territorio.

Sound 1990-2020! La passione e la professionalità non si improvvisano, e trent’anni di successi lo dimostrano!

Lascia un commento