Regolamento Soci
Associazione Sound 1. Al momento dell'iscrizione ogni allievo è tenuto a versare la quota associativa. Successivamente dovrà versare la quota di frequenza. Ogni quota dovrà essere pagata entro il giorno prefissato del mese di scadenza. Nel caso di iscrizione durante l'anno scolastico, si riserva di stabilire caso per caso l'ammontare della quota d'iscrizione.
2. Il pagamento delle quote è obbligatorio per tutta la durata dell'anno scolastico sia che le lezioni siano frequentate o meno. Il ritiro momentaneo o definitivo dai corsi è ammesso dietro presentazione, con 15 gg di anticipo, di una dichiarazione scritta. In mancanza di tale dichiarazione la quota dovrà essere corrisposta fino al termine dell'anno scolastico. Nel caso in cui l'allievo che si ritira abbia pagato in un'unica soluzione al momento dell'iscrizione, gli verrà restituita la somma corrispondente alle lezioni non effettuate dal momento della comunicazione in segreteria.
3. Non è ammessa alcuna forma di pagamento diversa da quella indicata. Non è possibile pagare lezioni singole se non in casi particolari di volta in volta esaminati dal Consiglio Direttivo.
4. Chiunque non rispetti le modalitĂ  di pagamento ed il regolamento andrĂ  incontro alle sanzioni che ogni singolo caso richiede: esclusione immediata dalle lezioni.
5. Le lezioni eventualmente perdute a causa dell'insegnante saranno regolarmente recuperate.
6. Ogni allievo è tenuto ad avvertire in caso di assenza dalle lezioni. La scuola non è comunque tenuta a recuperare le lezioni perdute a causa degli allievi.
7. Dopo due assenze consecutive senza preavviso, l'allievo sarĂ  considerato sospeso.
8. Potranno accedere a corsi di livello superiore eventuali licenziati in solfeggio o chi possieda il compimento inferiore di composizione.
9. Per quanto riguarda le lezioni di teoria, s'informano gli allievi che tali lezioni hanno durata di 1 ora e le classi comprendono minimo 5 allievi.
  • Con 4 iscritti, la lezione sarĂ  di 45 minuti.
  • Con 3 iscritti, la lezione sarĂ  di 35 minuti.
  • Con 2 iscritti, la lezione sarĂ  di 30 minuti.
  • Nel caso in cui la classe fosse ridotta ad un solo allievo, esso sarĂ  inserito in un'altra classe di teoria
10. Gli allievi sono tenuti a partecipare ai laboratori musicali e ai saggi di fine anno secondo le indicazioni del proprio insegnante e della Direzione della scuola.
11. I corsi collettivi (teoria, armonia, corso base, ecc.) sono obbligatori. La non frequentazione di questi corsi può avvenire solo dietro presentazione di una domanda scritta alla Direzione la quale si riserva il diritto ad un'eventuale accettazione.
12. Gli orari dei corsi collettivi vengono scelti dalla scuola in base alle esigenze organizzative della stessa: la scuola non è tenuta a prendere in considerazione le esigenze personali di ogni singolo allievo.
13. I gruppi di musica d'insieme possono essere formati da un numero di strumentisti e cantanti deciso dalla scuola in accordo con l'insegnante in base alle esigenze didattiche.
14. Gli allievi devono presentarsi puntuali alle attivitĂ  nelle quali siano coinvolti.

Il Consiglio Direttivo
Foto

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE A radio mugello

Collaboratori

Docenti di Musica Classica
Docenti di Musica Moderna

Corsi 2017/2018

Caratteristiche
AttivitĂ  didattica
Tariffe

Le Scuole Sound

Le Sedi

Comunicazione e Connessioni

News & Eventi
Video
Gallery
Link

Social Network

Youtube
FaceBook
Twitter

I nostri servizi

Tariffario
Contattaci

Informazioni

Regolamento Soci
Scegliere Sound

Home

Chi siamo
Scuole di Musica
Servizi

Collaboriamo

Sound Collabora
Collabora con Sound

Produzioni

Produzioni Sound
Soundrecords

©Associazione Sound 2017/2018 | Via Montanelli 35, Pontassieve 50065 | info@sound-musiche.it | tel. 055 8331000 | P.I. 04542870482 - Guarda la Privacy Policy
Nome
E-mail
Di cosa hai bisogno?