La Notte della Voce

La Notte della Voce

La Notte della Voce
 
Venerdì 26 luglio dalle ore 21.00, si potrà assistere alla Notte della Voce con in prima parte le Quartagramma Vocal Project,  quartetto vocale diretto da Veronica Fiorini, seguite poi dal SoundGospelTrain diretto da Monica Masini.  Due ottimi gruppi vocali per una serata dove la voce sarà protagonista.
 
Le Quartagramma Vocal Project sono un quartetto femminile a cappella. Durante i loro concerti le ragazze accompagnano il pubblico in un viaggio nella storia degli ultimi 60 anni della musica internazionale, dal pop al jazz, fino a toccare il rock contemporaneo!
 
Il Soundgospeltrain si confronta con un repertorio di stampo Afro Americano e ricerca sonorità’ calde cosi da far risaltare la vocalita’ d’insieme che caratterizzano le esecuzioni a cappella del gruppo. Nei tre dischi incisi dal Soundgospeltrain , si avverte sia nelle esecuzioni d’insieme che nei brani con i solisti , l’originalità’ e la freschezza degli arrangiamenti scritti appositamente per il gruppo come nelle Afrosong eseguite in lingua originale , nei canti gospel e spirutals , dal Musical al Jazz.
 

Lascia un commento