Workshop Percorsi nelle Musiche Altre 15 Ottobre ore 16:30

Workshop Percorsi nelle Musiche Altre 15 Ottobre ore 16:30

Che cosa sono le “musiche altre”? Come si può fare ricerca in ambito musicale oggi? Che significati e quali traguardi può portare un approccio “non convenzionale” alla materia sonora?
Proprio mentre la società sembra muoversi nella direzione della massificazione e del conformismo, si aprono spazi importanti, vitali, per fare del Suono il veicolo di qualcosa di altro dalla Merce.
Di Antonello Cresti
Saggista, compositore e giornalista. Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. Si occupa prevalentemente di controcultura, musica underground, spiritualità, mondo britannico e pensiero anticapitalista, argomenti ai quali ha già dedicato nove libri,  tra i quali i due fortunati volumi della serie Solchi Sperimentali (Crac Edizioni). Ha collaborato con un ampio numero di testate cartacee e web, tra le quali Il Manifesto, Alias, Left, Rockerilla, Il Garantista, Aam Terra Nuova, PaginaUno, Psycanprog. È stato tra i fondatori del festival tematico “Britmania”. Ho trovato l’Inghilterra! rappresenta per l’autore il ritorno alla dimensione narrativa, dopo dieci anni esatti.
Presso SMC Pontassieve, piazza Cairoli galleria commerciale III piano
Ingresso 5 euro, gradita la prenotazione: comunicazioni@sound-musiche.it – tel. 055 8331000 328 7816084

Lascia un commento